Vuoi avvalerti di un Business Coach? Desideri conoscere soluzioni e tariffe del Business Coaching?
Ottieni senza impegno 5 preventivi direttamente da Business Coach disponibili a soddisfare la tua esigenza
Business Coach: chi è?
Un Business Coach è un professionista che ha ottenuto una certificazione da una delle Scuole di Coaching riconosciute ai sensi della Legge 4/2013 (Art. 4,7 e 8).
Solitamente un Business Coach ha anche maturato esperienza di tipo manageriale e/o imprenditoriale e conosce le dinamiche di business aziendale.
Il Business Coach si rivolge a manager ed imprenditori che hanno il desiderio di incrementare le performance aziendali. Il punto di partenza per ottenere risultati efficaci grazie ad un piano d’azione funzionale è la condivisione chiara tra tra Coach e Coachee sull’obiettivo da conseguire.
Un Business Coach interviene in aiuto al cliente ridefinendo scopi, missioni e obiettivi.
Business Coaching: cos'è?
Il Business Coaching è una collaborazione che si instaura tra un Utente ed un Business Coach
Gli imprenditori ed i manager che vogliono far fronte al cambiamento, devono orientarsi verso nuove strategie che li aiutino nella loro attività lavorativa.
Una strategia attuata da un Business Coach può agevolarne il processo.
Attraverso azioni specifiche di coaching un Business Coach aiuta i vertici aziendali a sviluppare un percorso di crescita e di cambiamento per raggiungere gli obiettivi auspicati.
Il Business Coaching viene anche definito Coaching Aziendale poiché l’intervento di supporto al management è finalizzato a risanare, migliorare la produttività delle loro imprese.
Business Coaching: i diversi tipi
Esistono diversi tipi di Business Coaching alle esigenze dei singoli utenti:
- Executive Coach: si rivolge ai singoli manager o imprenditori per la verifica e il miglioramento della loro attività con l’obiettivo di migliorare la leadership e la gestione del tempo.
- Team Coach: si rivolge ad un gruppo di lavoro con l’obiettivo di facilitare i processi creativi e produttivi integrando le funzioni del singolo con quelle del gruppo.
- Corporate Coach: si rivolge al gruppo dirigente integrando coaching individuale con il coaching di gruppo e, se necessario, si rivolge anche ai livelli intermedi dell’azienda.
Obiettivo comune di tutte queste figure è quello di creare e incrementare un’efficiente attività di team building, eliminando gli elementi negativi e incrementando quelli positivi al fine di aumentare i profitti.
Business Coaching: il processo
Il Business Coach incontra le principali figure aziendali, individua gli ostacoli che condizionano la performance dell’azienda.
Il Business Coach attraverso strumenti di misurazione, metodi e tecniche operative imposte dal metodo del Coaching, programma sessioni di Coaching, sia individuali che di gruppo, intervenendo di volta in volta fino a superare tutti gli ostacoli che condizionano la performance.
Business Coaching: i benefici
Un processo di Business Coaching tende ad accompagnare le persone verso l’eccellenza intervenendo su ogni componente del Team sia in ambito della loro vita professionale che su quella privata.
I benefici attesi da un processo di Business Coaching sono principalmente:
- Miglioramento delle abilità di comunicazione interpersonali
- Sviluppo delle risorse e del team attraverso il superamento di ostacoli e conflitti
- Miglioramento della gestione del tempo attraverso la capacità di delegare
- lo sviluppo dei processi organizzativi
- il conseguimento di obiettivi di maggior valore;
- Capacità di individuare nuovi mercati e aumento della produttività.
Desideri valutare un percorso di Business Coaching? Stai cercando un Business Coach professionista?
Ti troviamo in poche ore sino a 5 Business Coach disponibili a soddisfare la tua esigenza
La richiesta di Business Coaching in Italia è fortemente in crescita e sono migliaia i Business Coach certificati che si rendono disponibili a fornire questo servizio.
Basta effettuare una ricerca sui motori di ricerca digitando Business Coach per farsene un'idea e per poi scoprire poi che esistono diverse "scuole", "filosofie", "modelli", "approcci"...
Sicuramente questo non ti aiuterà nella scelta, almeno che non ti sia già ampiamente documentato oppure hai il tempo necessario per poterlo fare.
Quanto costa un percorso di Business Coaching?
Le tariffe applicate dai Business Coach professionisti non sono regolamentate e, come in tutti i "mercati" altamente competitivi, possono variare anche sensibilmente. Difficilmente le tariffe vengono esposte.
Individuare un Business Coach che fa al proprio caso comporta sicuramente un grande dispendio di tempo.
La soluzione in 2 minuti
Il portale PreventiviHR.it ti viene incontro dandoti la possibilità di ricevere sino a 5 proposte direttamente da Business Coach certificati subito disponibili a soddisfare la tua specifica esigenza, nelle modalità da te richieste.
E' sufficiente compilare il modulo qui sotto descrivendo la tua necessità ed otterrai sino a 5 proposte direttamente da Business Coach certificati, che potrai valutare senza impegno.
Come compilare il modulo di richiesta
Scorri il menù a tendina e seleziona: COACHING
Nel campo descrizione riporta quanto meglio ti è possibile la tua esigenza. Se desideri valutare delle proposte per conto dell'azienda in cui lavori, specifica se si tratta di:
- Business Coaching
- Executive Coaching
- Team Coaching
- Coaching Organizzativo
Nella descrizione, fornisci possibilmente anche queste informazioni:
- obiettivo dell'intervento
- numero delle persone coinvolte
- periodo / orario previsto
... e quant'altro ritieni utile per far comprendere la tua esigenza.
Termina completando il modulo con i dati richiesti.
NB: Se desideri valutare delle proposte per un percorso personale di Career Coaching (supporto di carriera) clicca qui
La pubblicazione delle richieste di preventivi attraverso questo portale è gratuita.
Pubblicando un annuncio di richiesta di preventivi l’utente esercita il diritto di agire autonomamente e garantisce la propria autorità e capacità di sottoscrivere e concordare i [Termini e le Condizioni] di questo portale, di seguito riassunti.
→ L’utente richiedente si impegna a rendersi disponibile ad un contatto diretto, per email e/o telefonicamente, dai fornitori del servizio richiesto (massimo 5), offrire loro eventuali informazioni aggiuntive, finalizzate ad una corretta preventivazione del servizio.
→ L’utente richiedente non ha obbligo alcuno di accettare le proposte che gli verranno formulate.
→ L’utente richiedente può in fase di compilazione indicarci nelle note un numero inferiore a 5 di proposte attese
→ L’utente richiedente potrà in qualsiasi momento chiederci la cancellazione dell’annuncio che avverrà comunque ed in forma totale e definitiva al raggiungimento delle numero di proposte attese oppure al raggiungimento della data di termine indicata dall’utente stesso.
→ La pubblicazione dell’annuncio di richiesta viene eseguita i tempi brevissimi dal suo inserimento riportando in “chiaro, cioè visibile a tutti, la tipologia del servizio richiesto, la descrizione inserita dall’utente, la zona di provenienza (città, provincia, regione) e la data entro il quale l’utente desidera ricevere delle proposte.
→ I dati personali forniti dall’utente richiedente durante la fase di compilazione dell’annuncio di richiesta preventivo, quali: ragione sociale, indirizzo dettagliato, recapito telefonico, indirizzo email e nominativo responsabile, verranno ceduti ai soli fornitori interessati (massimo 5) in modo da consentirgli di definire quanto meglio l’esigenza del richiedente prima di formulargli una proposta.
→ PreventiviHR.it non interferisce in alcun modo nelle trattative tra le aziende Clienti ed i Fornitori e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile in alcun modo dei rapporti tra le Parti
Per maggiori informazioni Vi invitiamo a leggere le [Condizioni Generali e Termini di Utilizzo] oppure [Contattarci] direttamente.
Grazie per l’attenzione.