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Confronta le proposte di 5 società di Software HR
Le Società di Software HR sono numerose e possono offrire soluzioni (e prezzi) molto differenti.
La digitalizzazione della gestione delle Risorse Umane sembra sia diventata un'esigenza anche per la maggior parte delle imprese Italiane. Le società che producono software HR, principalmente straniere, approdano al nostro Paese sicure di trovare un mercato in forte crescita rispetto ad altri già maturi. Ma nel contempo, numerose società di software HR italiane sono nate e si stanno sviluppando. Le soluzioni sono veramente tantissime e molto interessanti:
- software per il recruiting
- per la gestione dei dipendenti
- per la rilevazione delle presenze
- per organizzare i piani ferie
- per monitorare le performance dei dipendenti
- per pianificare una politica retributiva
- per programmare le visite mediche, registrare i fattori di rischio, i DPI richiesti
- per individuare, pianificare e gestire gli interventi formativi
... solo per citarne alcune.
E dei tantissimi Software HR alcuni possono essere acquistati a "pacchetto" oppure in singoli moduli implementabili, alcuni devono essere installati sui server aziendali altri possono risiedere su server remoti ...
La scelta è ampia: è sufficiente cercare su internet - Software HR - per farsi una rapida idea, meno per scegliere quello che fa al proprio caso.
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Utilizzando il nostro servizio riceverai sino a 5 proposte direttamente dalle Società specializzate in Software HR disponibili a rispondere alla Tua specifica esigenza. A te non resterà che confrontare le loro proposte.
Come ottenere i preventivi
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→ L’utente richiedente si impegna a rendersi disponibile ad un contatto diretto, per email e/o telefonicamente, dai fornitori del servizio richiesto (massimo 5), offrire loro eventuali informazioni aggiuntive, finalizzate ad una corretta preventivazione del servizio.
→ L’utente richiedente non ha obbligo alcuno di accettare le proposte che gli verranno formulate.
→ L’utente richiedente può in fase di compilazione indicarci nelle note un numero inferiore a 5 di proposte attese
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→ La pubblicazione dell’annuncio di richiesta viene eseguita i tempi brevissimi dal suo inserimento riportando in “chiaro, cioè visibile a tutti, la tipologia del servizio richiesto, la descrizione inserita dall’utente, la zona di provenienza (città, provincia, regione) e la data entro il quale l’utente desidera ricevere delle proposte.
→ I dati personali forniti dall’utente richiedente durante la fase di compilazione dell’annuncio di richiesta preventivo, quali: ragione sociale, indirizzo dettagliato, recapito telefonico, indirizzo email e nominativo responsabile, verranno ceduti ai soli fornitori interessati (massimo 5) in modo da consentirgli di definire quanto meglio l’esigenza del richiedente prima di formulargli una proposta.
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I Migliori Software HR
HR Infinity - Zucchetti
HR Zucchetti, parte del disegno strategico di Infinity Project, è il primo e unico sistema in Italia di soluzioni web based, con un'unica base dati anagrafica, strumenti di business intelligence, sistemi di workflow e di Employee Relationship Management (ERM) per una moderna gestione del personale. HR Zucchetti è la suite che abbina ad avanzate applicazioni di nuova generazione per la gestione completa di tutti gli aspetti relativi alle risorse umane (amministrazione, organizzazione e sviluppo), innovativi strumenti di comunicazione e per la sicurezza degli ambienti e delle persone in azienda. Un sistema che risponde pienamente alla crescente richiesta di strumenti che favoriscono la collaborazione e lo scambio di informazioni a tutti i livelli aziendali (Top Management, HR Departement, Middle Management, Collaboratori), la diffusione di conoscenza, la riconfigurabilità dei processi per rispondere all'esigenza delle organizzazioni con più unità organizzative (sedi, filiali ecc.) e a quelle con crescente mobilità di personale sul territorio. Un sistema perfettamente integrato in architettura SOA orientato:
- all'organizzazione perchè completamente realizzato in tecnologia Java, con un semplice collegamento ad Internet, permette a tutte le sedi e le filiali di accedere da qualsiasi luogo a tutti gli applicativi, alle funzionalità self-service dedicate ai collaboratori, di condividere informazioni e di comunicare con la linea (management) e tutto il personale (staff);
- ai processi per gestire via web i tipici flussi di comunicazione tra la Direzione del personale e l'azienda relativamente all'inserimento dei giustificativi, piano ferie, note spese e trasferte, valutazioni ecc., con notevole riduzione dei tempi e dei costi relativi ai processi di comunicazione;
- alle strategie aziendali perchè la base dati unica a tutti gli applicativi e uno specifico sistema di HR Business Intelligence, permettono alla Direzione Risorse Umane di disporre di un importante strumento per tradurre le strategie in azione, per analizzare l'efficienza di gestione, per monitorare le performance e disporre di un importante strumento a supporto delle decisioni;
- al mercato globalizzato per supportare la gestione del personale in ambito internazionale grazie alla disponibilità di tutti gli applicativi in modalità multilingua e multivaluta;
- alla sicurezza: per la governance di tutte le persone che accedono in azienda (dipendenti, fornitori, clienti ecc.) e per subordinare l'accesso ai locali aziendali solo al personale in possesso delle relative autorizzazioni in funzione del ruolo ricoperto e degli eventuali dispositivi antinfortunistici e certificati sanitari previsti. Gestione ordini fornitori e clienti con varianti;
HR Zucchetti è la soluzione ideale per la moderna Direzione del personale: riduce il tempo dedicato a mansioni ripetitive e permette di concentrarsi su attività e programmi a maggior valore aggiunto per il business. HR PORTAL Sistema di Employee Relationship Management (ERM) che integra in un portale web tutte le funzionalità e i servizi dei software HR Zucchetti. HR GESTIONE RISORSE UMANE La soluzione per la gestione dell'intero ciclo di vita dei collaboratori: dalla selezione ai piani di inserimento, dall'assegnazione degli obiettivi alla valutazione, ecc. HR PAGHE Il modulo per la gestione di tutti gli aspetti contrattuali, previdenziali e fiscali che regolano il rapporto di lavoro. HR PRESENZE Modulo per la gestione delle presenze e assenze che consente di gestire in modo ottimale la rilevazione anche in aziende con funzioni decentrate. HR BUDGET DEL PERSONALE Modulo per gestire tutte le attività di budgeting e monitoring relative alle varie componenti di costo del personale e ai diversi fenomeni aziendali. GESTIONE TURNI Soluzione per la gestione semplice della pianificazione dei turni. TIMESHEET Soluzione per il monitoraggio delle ore di lavoro del personale e il controllo della redditività di progetti, commesse e attività. NOTE SPESE E TRASFERTE Soluzione completa per la pianificazione delle trasferte e la rendicontazione delle note spese. SICUREZZA SUL LAVORO Soluzione per gestire tutti gli adempimenti di salute e sicurezza dei lavoratori: valutazione rischi/DVR, medicina del lavoro, formazione sicurezza, appalti e qualifica fornitori, audit. HR ANALYTICS Evoluto strumento di business intelligence per il monitoraggio delle performance a supporto dei processi decisionali. HR 730 ON WEB Modulo che permette ai sostituti d'imposta di raccogliere tutti i dati dei propri dipendenti. HR GESTIONE ACCESSI Evoluto software per il monitoraggio e il controllo degli accessi dei dipendenti, dei visitatori e degli automezzi ai varchi aziendali.
GEPE Next - Data Management
La suite software GEPE Next per la gestione e l’amministrazione delle risorse umane , si basa su un unico database centralizzato per la gestione di tutti i dati comuni alle diverse aree applicative assicurandone l’allineamento costante, eliminando le ridondanze operative e migliorando la user experience. GEPE Next offre infatti un unico punto di accesso ai diversi moduli applicativi tramite una home page personalizzabile per ruolo e con menù funzionale multi-applicazione, tutto gestito secondo un sistema di single-sign-on.
Gestionale HR Inaz - Inaz HR
Inaz è il gestionale che governa e ottimizza il lavoro delle persone in azienda e lo sviluppo dell’organizzazione. Nasce per le aziende che vogliono gestire le persone valorizzandone i talenti. La sua potenza e affidabilità è strettamente connessa alle specifiche caratteristiche Inaz: la grande esperienza al fianco delle aziende italiane di ogni dimensione, tipo e settore, in progetti mirati a migliorare la gestione e l’amministrazione del personale; la rete commerciale e di assistenza capillare e diretta; le competenze e la potenza di una struttura dedicata alla ricerca e allo sviluppo di prodotti e servizi sempre un passo avanti a tutti gli altri. Con HR Inaz la Direzione del personale conta su informazioni affidabili e subito disponibili, conosce le caratteristiche e le potenzialità di chi lavora in azienda, verifica la coerenza e la validità dell’assetto organizzativo e delle politiche retributive. E così può affrontare le scelte operative e strategiche con un supporto informativo fondamentale.
Adatto a strutture di ogni dimensione e settore di attività, HR Inaz è intuitivo e veloce, non richiede competenze tecniche informatiche né impegnative fasi di start-up. Produce informazioni, report e grafici che evidenziano i dati più rilevanti, sia di sintesi che di dettaglio, stabiliti dall’azienda. Consente di costruire le job design per valutare le performance, monitorare l’andamento forecast-consuntivi, costruire e gestire organigramma e funzionigramma, gestire l’intero processo di formazione attraverso workflow specifici. È pensato per supportare una molteplicità di lingue, aziende e sedi: per una gestione delle risorse che soddisfa al meglio le esigenze locali e globali.
SAP Human Capital Management - SAP
HCM è la soluzione per la gestione delle risorse umane che aiuta le aziende ad avere successo. Automatizza, snellisce ed estende i processi di tutte le procedure HR fondamentali. HCM di SAP propone una piattaforma unica che automatizza le procedure per la gestione del personale, fornendo anche una reportistica dedicata, per semplificare la gestione del tempo, migliorare l'efficacia delle risorse e controllare i costi di manodopera.
VANTAGGI:
- Integrazione con SAP ERP
- Gestione centralizzata delle risorse umane aziendali
- Facilitare il lavoro grazie alla personalizzazione della piattaforma per specifici scenari
- Incremento dell’efficienza nelle attività strategiche di business
- Gestione automatizzata delle trasferte e spostamenti
- Allineamento tra: dipendenti, procedure HR, e autorizzazioni legali
- Piattaforma unica per i processi che coinvolgono il personale e i relativi dati analitici
- Analizza e rappresenta la struttura organizzativa
- Interfaccia multilingua
ADP One Service - ADP
Nata per poter gestire e amministrare le risorse umane in un ambiente web 2.0 totalmente rinnovato per rispondere alle esigenze delle Direzioni HR di nuova generazione. L’erogazione dei servizi ADP sono stati semplificati a 3 livelli: dal Cloud+ (Saas) al Full Outsourcing. L'offerta ADP è stata concepita per essere adattata ad aziende di qualsiasi dimensione e multinazionali. Coordinata con l’applicazione per smartphone ADP Mobile Solutions, ADP OneService ha l’obiettivo di rendere le Direzioni HR il nuovo driver d’innovazione all’interno delle Aziende Clienti. ADP è la soluzione ideale per gestire e amministrare le tue persone, dal recruiting al pensionamento.
Vela Global - CMP Software
VELA Global è il software web-based più potente e performante di CMP Software, è progettato per le esigenze delle medie e grandi imprese. Integrato con prodotti della piattaforma Universo HCM, rappresenta la soluzione ideale per le tutte quelle aziende che necessitano un accesso al sistema di risorse e responsabili per gestire iter autorizzativi, condivisione di informazioni e omogeneizzazione del flusso dati, disponibile anche in modalità cloud. VELA Global consente la completa gestione degli accessi da parte del personale dipendente e non solo per interagire con il sistema che diventa un vero e proprio portale HR delle risorse con il quale scambiare un flusso dati da e per l’ufficio del personale. Con una serie completa di moduli opzionali, consente di gestire quotidianamente TUTTE quelle attività tipiche dell’ufficio del personale, come ad esempio la gestione dei buoni pasti, la gestione delle trasferte e della nota spese, dell’archiviazione e consultazione di documenti, cedolini, CUD, gestione e tracciatura della formazione, ecc Il modulo di base di VELA Global comprende la licenza d’uso del software e, oltre alle consuete funzionalità permette di gestire qualsiasi tipicità di profilazione oraria, con turnistiche rigide, pluriperiodali o gestione delle flessibilità.
VELA global assolve egregiamente anche alle problematiche di elaborazioni delle maggiorazioni e indennità dei vari tipi di contratti sia di 1 che di 2 ° livello.
Gestisce inoltre un’anagrafica completa, storicizzando qualsiasi modifica e cambiamento
GeRip Gestione delle Presenze - Informatica Service Center Srl
L’acquisizione delle informazioni mensili riguardanti le presenze/assenze del personale può essere realizzata con procedure diverse, utilizzabili sia in modo autonomo che integrato, ognuna delle quali ha lo scopo di produrre i Dati Variabili ai fini della gestione del personale. GeRip è un software per gestione delle presenze del personaleprogettato per qualsiasi azienda, di piccole o grandi dimensioni. Il programma prevede anche una gestione telematica via web.
Rilevazione automatica delle presenze del personale
La procedura per rilevare e gestire le presenze del personaleè strutturata per gestire in modo completo le problematiche inerenti le varie tipologie di orario di lavoro, mettendo a disposizione dell’azienda strumenti flessibili in grado di soddisfare le esigenze di tipo amministrativo e gestionale. Il sistema dispone di una banca dati precostituita con tabelle relative a: orari – causali di presenza/assenza – parametri contrattuali.
ALLIBO® EMPLOYEES - Alliance Software Srl
ALLIBO® EMPLOYEES è il sistema gestionale che permette di governare l'intero impianto organizzativo in modo centralizzato, armonizzato ed in completa profondità storica, assicurandone l'ottimizzazione, il controllo e la piena funzionalità nel tempo.
Con lui puoi gestire in modalità semplice e integrata le anagrafiche, i dati di inquadramento, gli organigrammi, le job description, i documenti, gli scadenziari ed ogni altra informazione riguardante le Risorse attive a qualunque titolo nella tua Organizzazione, unificando tutti gli archivi inerenti la gestione del Personale e rendendo le varie informazioni accessibili via web ai diretti interessati, ai responsabili, alle alte direzioni ed all'intero staff HR.
Gis Paghe - Ranocchi Software
Cezanne HR - Cezanne HR
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